Giornalino Scolastico
Diamo oggi il benvenuto al primo numero del giornalino scolastico “Vento di Scuola”, a cura degli alunni della III della SS1° di Gioiosa Ionica.
Credo molto nell’ enorme valore di un giornalino scolastico, per vari motivi. In primo luogo la sua realizzazione sollecita le capacità e la creatività dei ragazzi, poi, altrettanto importante, stimola il piacere di lavorare in équipe; in più rafforza il senso di appartenenza al proprio istituto da parte di tutte le componenti della scuola, dagli studenti ai docenti, dal personale ATA ai genitori.
Ancora, un giornalino d’istituto dà la possibilità di accrescere la comunicazione, non solo all’interno dell’Istituto, ma anche all’esterno, con il territorio, socializzando le attività, le iniziative, i progetti, che si stanno realizzando all’interno della scuola. Infatti, sebbene l’esperienza del giornalino “Vento di Scuola” sia stata intrapresa dai ragazzi della IIIA, questo è uno spazio aperto a tutti gli alunni e docenti del nostro Istituto.
Mi auguro che, offrendo a tutti la possibilità di scrivere riflessioni, pensieri, emozioni, il giornalino possa avvicinarci sempre di più e renderci una comunità coesa e inclusiva.
E poi la redazione di questo giornalino ha come protagonisti i nostri alunni e questo è meraviglioso!
Permettetemi, ora, di fare un grosso “in bocca al lupo” per la nuova esperienza a tutti i ragazzi della III A e alla loro docente, la prof.ssa Lara Vestito, che ha saputo accendere nei propri alunni l’amore per la scrittura e la voglia di mettersi in gioco in una nuova esperienza.
Grazie ancora ragazzi, per l’entusiasmo e l’impegno che state mettendo per la riuscita di questo progetto.
Buon Lavoro e buona lettura !
Il Dirigente Scolastico
Marilena Cherubino
clicca sull'immagine per visualizzare il giornalino